Chi l’ha vista? Giulia Duro, 19enne di Palermo, scomparsa dal suo domicilio


Soffre di leggera epilessia. Si è allontanata volontariamente nella mattinata di lunedì. I familiari diffondono sui social l’avviso per trovarla 

Da lunedì mattina 27 maggio la 19enne Giulia Duro risulta scomparsa. La giovane, residente a Palermo, presumibilmente ha lasciato il suo domicilio mercoledì mattina intorno alle 09:00 a piedi e verso una direzione sconosciuta.

La ragazza soffre di leggera epilessia e assume farmaci: è alta circa 166 centimetri e pesa 55 chili. Al momento della scomparsa indossava una maglietta bianca a maniche corte con la scritta Kappa e pantaloni di tuta neri con strisce bianche e bottoni laterali, anch’essi della Kappa.

Ai piedi indossava un paio di scarpe da tennis Puma nere. Il telefono è spento. Tuttavia non ha documenti con sé ma solo contanti e da parte della famiglia c’è forte preoccupazione poiché necessita di cure a causa di uno stato depressivo.

L’appello arriva dai familiari, amici e in particolare dallo zio che oltre la normale denuncia alla locale Stazione dei Carabinieri, stanno cercando di diramare la notizia della scomparsa anche sui canali social chiedendo l’aiuto di tutti.

Anche le autorità, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, la ricercano attivamente ma, a questo punto, si rende necessaria anche la collaborazione dei cittadini.

Chiunque possa averla vista o possa avere informazioni utili al suo ritrovamento, sono invitati a contattare, anche in forma anonima, i numeri di emergenza dei Carabinieri e della Polizia, oppure chiamando il numero di cellulare “3792215704”.