Deteneva in casa oltre un chilo e mezzo di droga e una pistola, arrestato


Procedono senza sosta i servizi della Polizia di Stato di contrasto alla criminalità sul territorio, a Vibo Valentia e in provincia, soprattutto tesi al contrasto al traffico di sostanza stupefacente nelle aree maggiormente colpite da tali criticità. I poliziotti della Squadra mobile di Vibo Valentia, hanno concentrato gli sforzi in alcune frazioni limitrofe al centro cittadino, in un’area ove si sospettava fosse frequente lo svolgimento di attività di spaccio.

Nel corso delle serrate operazioni di controllo gli agenti hanno operato una perquisizione personale e locale a carico di un individuo, scovando all’interno dell’abitazione diverse buste di sostanza stupefacente per un peso complessivo di oltre 600 grammi di marijuana e circa un chilogrammo di hashish, evidentemente detenuta per la successiva vendita al minuto, considerata la quantità, la diverse qualità e modalità di confezionamento.

Inoltre, atteso che la persona risultava detentrice di una pistola calibro 45, è stato effettuato l’immediato ritiro cautelare della stessa e del relativo munizionamento. All’esito delle indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, l’uomo è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e, all’esito dell’udienza di convalida, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria nonché l’obbligo di dimora nel Comune di residenza con permanenza domiciliare notturna dalle ore 21 alle 7.