Duplice omicidio a Davoli, confessa il cognato della donna che era il suo ex


È entrato nella tabaccheria di Francesca Petrolini, 53 anni, a Davoli Superiore, in provincia di Catanzaro, e ha ucciso a colpi di pistola lei e il suo compagno, Rocco Bava, di 43.

Ha confessato dopo tre ore di interrogatorio Giuseppe Gualtieri, 51 anni, il cognato della donna, come riferisce Repubblica. I due avevano avuto una relazione dopo la morte del marito di lei ed è stata proprio la gelosia nei confronti del nuovo compagno di Francesca a spingerlo a compiere il folle gesto.

I carabinieri di Soverato e di Catanzaro lo hanno trovato a casa di un amico, e l’hanno portato in caserma per l’interrogatorio. Rocco Bava, nuovo compagno di Francesca, era stato più volte minacciato dall’uomo, e secondo il Corriere della Sera lei lo aveva segnalato più volte alle forze dell’ordine.

Secondo una ricostruzione della criminologa Antonella Cortese che si trovava sul posto dell’Aispis (Accademia Italiana delle Scienze di Polizia Investigativa e Scientifica) “i due si trovavano nella tabaccheria di proprietà della donna quando è entrato l’assassino che avrebbe sparato prima contro alla 53enne, uccidendola sul colpo, poi ha inseguito all’esterno l’uomo sparandogli e ferendolo gravemente. È il terzo omicidio – conclude l’esperta – che viene a turbare la vita della cittadina del catanzarese”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *