Fidapa Soverato, Laura Fondacaro nuova presidente di Sezione

Avvocato, Dirigente dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” con una lunga esperienza nel Settore giuridico-amministrativo, ma anche docente di discipline giuridico-economiche in alcuni Istituti scolastici superiori della provincia e in corsi regionali ed extraregionali organizzati da società di formazione e lavoro, dall’Università e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, Laura Fondacaro è stata eletta nei giorni scorsi presidente di Sezione della Fidapa di Soverato.

Insieme a lei nel Comitato di Presidenza sono state elette Alda Occhinegro (vice presidente), Maria Mancuso (tesoriere) e Katia Urzino (segretaria), mentre Marisa Gigliotti, Silvana Palmieri e Francesca Sacco saranno Revisori dei Conti.

“Sono consapevole – ha dichiarato Fondacato appena eletta – dello sforzo e dell’impegno che tale ruolo comporta nel rispetto dello Statuto e del nostro Regolamento, ma soprattutto nel rispetto della persona; ecco perché prometto di impegnarmi per la difesa e il potenziamento del lavoro e della professionalità di ognuna di noi, sostenendo le diverse potenzialità e favorendo gli scambi culturali e le occasioni di confronto che migliorano la vita di ciascuna”.

Donna impegnata su più fronti, quindi, che adesso mette a disposizione delle fidapine la sua grande esperienza professionale.

L’elezione è avvenuta alla presenza di Giusy Porchia, presidente distrettuale. Unitamente al Comitato di Presidenza è stato eletto anche il nuovo Consiglio di Sezione composto da Paola Nucciarelli, Marisa Rotiroti, Lilly Rosso, Maria Luisa Lagani, Antonia De Pace e Rita Staglianò. Tutte professioniste quotidianamente impegnate, convinte che “il rispetto delle diversità sia il mezzo più appropriato per attuare gli obiettivi statutari”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.