Grosso incendio nel cantiere del nuovo lungomare di Monasterace

Un incendio si è sviluppato, nella notte, all’interno del cantiere aperto per la costruzione del nuovo lungomare del comune di Monasterace in provincia di Reggio Calabria.

A causa delle fiamme scaturite da grossi cumuli di scarti di lavorazione e rifiuti vari accatastati all’interno del cantiere per essere successivamente smaltiti, sul posto è stato richiesto anche l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Soverato. L’incendio non ha procurato danni a persone.

L’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro si è reso necessario a seguito dell’interdizione al transito dei mezzi pesanti sul ponte che attraversa il fiume Allaro nel comune di Caulonia.

Questa ordinanza dell’Anas, quindi, ha richiesto una nuova e temporanea riorganizzazione delle competenze territoriali anche dei comandi provinciali dei vigili del fuoco di Catanzaro e Vibo Valentia, i quali sono chiamati ad intervenire nelle zone confinanti supportando il distaccamento di Siderno in termini di rapidità d’intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.