Guardia costiera di Soverato impegnata in due soccorsi in mare

guardiacostierasoveratoAnche ieri, fin dalla mattina, gli uomini e i mezzi della guardia costiera hanno pattugliato i litorali dei comuni ricadenti nella giurisdizione del circondario marittimo di Soverato, che va da Simeri Crichi a Guardavalle, per assicurare il corretto svolgimento delle attività balneari.

Nel pomeriggio, come ogni anno, lungo il litorale di Catanzaro Marina e Borgia, si è svolta la processione religiosa di unità navali in onore della “Madonna di Porto Salvo”. La Capitaneria ha assicurato il regolare svolgimento della manifestazione, a cui hanno preso parte numerose unità.

Nel corso della manifestazione i mezzi navali sono stati per due operazioni di soccorso. Una motovedetta, la Cp 769, staccandosi temporaneamente dalla manifestazione religiosa, ha prestato soccorso ad una moto d’acqua con due persone a bordo che era in avaria ed alla deriva nelle acque antistanti località Costa Azzurra di Simeri, a circa mezzo miglia dalla costa. Il battello Gc b20 ha prestato invece soccorso ad un natante da diporto con tre persone a bordo ed anch’esso in avaria ed alla deriva, nelle acque di Squillace, a circa 1,5 miglia dalla costa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.