Il Calisthenics a Soverato, Calabria Summer Cup 2018

Bene, ci siamo. La Calabria del fitness c’è, adesso più che mai, e per pronunciare a voce alta il suo nome, nel nome di una disciplina – il Calisthenics – capace di variare il corso della recente storia sportiva regionale e del Sud, ha scelto le fantastiche spiagge di una location da sogno.

CALABRIA SUMMER CUP 2018: DOMENICA 5 AGOSTO – LIDO MARE CHIARO – SOVERATO

Per il terzo anno consecutivo, Calisthenics Calabria Asd, con il patrocinio di CSEN e la collaborazione di CALISTENICI DI FATTO, è orgogliosa di annunciare CALABRIA SUMMER CUP, l’attesissimo evento Calisthenics, che Domenica 5 agosto 2018, presso il LIDO MARE CHIARO di Soverato (CZ), vedrà competere 70 (Settanta) Atleti provenienti da tutta Italia.

Il duro lavoro svolto dal nostro TEAM, volto a diffondere e sviluppare il Calisthenics su tutto il territorio calabrese, ci dà oggi la possibilità di chiudere la stagione nel modo più entusiasmante, con una giornata unica nel suo genere, un’occasione da cogliere al volo e da aggiungere senza alternative al proprio bagaglio d’esperienza. Centinaia di appassionati, spinti dall’entusiasmo che il Calisthenics sa dare a chi lo pratica, partiranno dalle diverse regioni del NORD, del CENTRO e del SUD, alla volta della Calabria, per invadere letteralmente Soverato e godersi una giornata all’insegna dell’UNIONE e della CONDIVISIONE.

Daniele Murfuni
Daniele Murfuni: PLANCHE.

ENDURANCE BEGINNER, ENDURANCE ADVANCED, ENDURANCE WOMAN E SKILLS

Le prestazioni dei partecipanti alle quattro categorie in gara – Endurance Beginner, Endurance Advanced, Endurance Woman e Skills   – saranno valutate da QUATTRO GIUDICI d’altissimo livello, a loro volta tra i più forti atleti del panorama nazionale: dalla Sicilia la campionessa italiana ANTONELLA RACITI, dalla Lombardia il fortissimo MICHEL “KOSA” CASORIA, dal Piemonte l’orgoglio delle Langhe DANIELE BOVE, alla Puglia l’inimitabile DANIELE “PACHINKO” INVERARDI.

Samantha Tassone
Samantha Tassone: PLANK A BRACCIA TESE.

STRUTTURA VI.SA. SPORT E PREMI +WATT

La struttura rosso fuoco, realizzata appositamente da VI.SA. Sport, spiccherà sul lungomare di Soverato, in una lunga giornata sportiva che avrà inizio alle ore 10.00 con la registrazione degli Atleti, per poi terminare con le premiazioni dei vincitori che alle 19.30 alzeranno le coppe al cielo di Soverato. +Watt, azienda leader del settore integrazione, premierà inoltre i primi classificati delle diverse categorie con una fornitura di complementi alimentari.

Andrea Mantello e Daniele Murfuni
Andrea Mantello e Daniele Murfuni: HANDSTAND sulla spiaggia di Soverato (CZ).

Insomma, gli ingredienti per una giornata da sogno non mancano affatto, e i feedback ricevuti finora da chi ci segue, supportando ogni giorno il nostro lavoro, la nostra causa, il nostro legame con questa terra, ci danno una carica indescrivibile. È la stessa carica che ci ha portato fin qui, proprio adesso, a scrivere del presente e a progettare il futuro del Calisthenics, insieme.

In Calabria è nato un MOVIMENTO.

Grazie a chi ci dà questi stimoli e la volontà di fare sempre meglio.

CALISTHENICS CALABRIA ASD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.