Il Duca e la Duchessa di Cambridge ringraziano il compositore Maurizio Scicchitano

Duke and Duchess of CambridgeUn’ulteriore missiva, la tredicesima, è pervenuta dalla Casa Reale Inglese al compositore Maurizio Scicchitano che ha voluto offrire al Duca ed alla Duchessa di Cambridge l’inedita canzone dal titolo “A gift for you”, appositamente realizzata per la nascita della loro secondogenita, la Principessa Charlotte Elizabeth Diana. Il pezzo, scritto da Scicchitano insieme al giovanissimo talento Giovanni Nicotera, curatore dell’arrangiamento, è stato interpretato dall’emergente cantante Gabriele Palmieri. Esiste una versione italiana: “Così tu viva”.

Scicchitano ha seguito attraverso la musica tutte le tappe essenziali di vita delle Altezze Reali. Egli, infatti, ha donato loro il brano canoro “Loving”, in occasione del matrimonio, e “Beautiful Child”, per la nascita del primogenito Principe George Alexander Louis.

William e Kate, profondamente commossi, tramite la loro portavoce Claudia Spens, hanno inteso e voluto recapitare all’artista le seguenti parole: “È stato davvero amabile da parte sua scrivere come ha fatto ed inviare una copia della sua composizione musicale. I più cari ringraziamenti ed i migliori auguri.” Una deliziosa testimonianza che i sentimenti autentici e fraterni non hanno limiti, età o confini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.