Il topo è troppo “grasso” e rimane incastrato in un tombino, i pompieri lo salvano

Che cosa cercano quattro forzuti vigili del fuoco in un tombino di Bensheim, una città in Assia, Germania? Un guasto alla rete elettrica, una perdita di acqua o di gas? Nulla di tutto questo. I pompieri del dipartimento di Bensheim, sono impegnati nel salvataggio di un topo incastrato nella fessura della caditoia del tombino.

A dare l’allarme, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, alcuni cittadini che hanno visto e sentito squittire sonoramente un grasso topo che tentava disperatamente di liberarsi e di uscire dalla grata del tombino.

I vigili del fuoco, tenendolo preventivamente fermo con un bastone con cappio sono facilmente riusciti a liberarlo, sollevando il tombino e “tirandolo fuori” . Il topo è sopravvissuto al salvataggio incondizionato.

Una volta finalmente libero, l’animale è fuggito via in buone condizioni. Uno dei vigili del fuoco, Rhein Necker,  ha filmato l’intera “missione” con una fotocamera e ha inserito la registrazione su YouTube. Lì, il video è già stato visualizzato 90mila volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.