Il vaglio della delibera come opportunità per gli artisti catanzaresi


La recente indagine interna avviata dal Comune di Catanzaro sulla questiione eventi delle festivita’ natalizie, ha consentito ad altre associazioni artistiche catanzaresi di poter inviare una richiesta di compartecipazione artistica, ognuna con progetti innovativi e perche’ no interessanti. A tutto questo si aggiungeranno altri singoli artisti e gruppi locali catanzaresi, gia’ noti e stimati talenti del panorama cittadino.

La Exence Live continua la sua missione di aggregazione socio-culturale, rilanciando agli assessorati preposti, il proprio sollecito di mera collaborazione di vivo sostegno, supporto tecnico e digitale.

La programmazione ancora in corso ed a margine di quel ragionevole tempo a nostra disposizione, sottolinea il Presidente Nistico’, scaturito con la diffusione della notizia che evidenzia la necessità di rivedere l’organizzazione del cartellone: eventi natalizi 2023/24, e la posizione di un’ associazione direttamente affidataria dell’ importo di Euro 70.000,00, potra’ articolarsi in chiave, finalmente, identitaria nonche’ inclusiva, tutelando quei criteri di trasparenza e sana governabilita’ del nostro territorio.

Il procastinarsi di tale condizione, per niente chiara e deludente sui principi di svolta alla prevista meritocrazia, ci vedra’ impegnati in azioni di approfondimento verso tutti gli enti superiori finanche la sede regionale della Calabria.

John Nisticò