Maltrattamenti in famiglia, 43enne arrestato


I carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto hanno eseguito un provvedimento di condanna emesso dal Tribunale di Crotone nei confronti di I.P. quarantatreenne di origine romena residente ad Isola di Capo Rizzuto, condannato a 5 anni e 8 mesi di reclusione.

I reati oggetto del provvedimento sono maltrattamenti in famiglia, attuati anche con lesioni ai danni della vittima, commessi nel 2016 e un episodio di ricettazione commesso nel 2017. Il soggetto, rintracciato ad Isola di Capo Rizzuto, dopo le formalità di rito è stato accompagnato al carcere di Crotone.

Sempre a Isola Capo Rizzuto i carabinieri hanno arrestato M.A.G., trentottenne italiano, condannato a 1 anno e 9 mesi di reclusione per vari reati, quali resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio, e furti; per alcuni reati è stata riconosciuta l’aggravante di aver agito al fine di agevolare un’associazione mafiosa.

I fatti attribuiti al soggetto dall’imputazione, risalgono al 2012 e al 2013. Il soggetto, rintracciato ad Isola di Capo Rizzuto, dopo le formalità di rito è stato accompagnato al carcere di Catanzaro.