Montauro – Successo per la manifestazione “I Migliori Anni”

Domenica 19 Agosto a Montauro Superiore ho visto la Cultura con la C Maiuscola. Cultura che aveva preso a prestito la Moda Italiana dal tempo del fascismo fino agli anni Novanta. Nella manifestazione “I Migliori Anni” organizzata dal “Gruppo Cultura Giovani del Comune di Montauro tutto è stato visto nei minimi particolari: i vestiti, la musica, la coreografia, l’impegno e la passione di imbastire uno spettacolo degno di esserlo.

Tutto sincronizzato: ricerca della storia della moda, della musica, del trucco, delle modelle e modelli che oltretutto si sono dimostrate e dimostrati dei professionisti per la dimestichezza dell’apparire e portato perfino il ballo in una immagine di discoteca anni 70. La musica scelta è stata sublime per l’esatta proporzione di motivi che scorrevano nel video preparato per i molti anziani e non che hanno potuto piangere di gioia per il ricordo della loro gioventù (è successo veramente).

La passione che hanno dimostrato gli attori nel voler a tutti costi dare una dimostrazione di quello che erano capaci di fare davanti a conoscenti, parenti, amici senza sbavature utilizzando il proprio sapere ci dà certezza che il futuro può essere cambiato in meglio da questa generazione che propone e fa uno spettacolo sì fatto, in una settimana. Mi sono divertito ieri sera e sono certo che verranno ancora altre manifestazioni che si potranno dire fatte con la Cultura Calabrese che è il reale patrimonio che può valorizzare il futuro. La serata si è conclusa con una frase che ha toccato nuovamente il cuore di tutti: Montauro esiste, resiste e vive, Viva i Giovani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.