Operazioni di scavo in una zona di campagna, i carabinieri cercano un cadavere


I carabinieri del comando provinciale di Vibo, stanno monitorando le operazioni di scavo, avviate in un’area di campagna in località Feudo D’Aquino, a cavallo tra i territori dei comuni di Zungri e Filandari, che ospita anche una masseria.

Poche le notizie trapelate, ma secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe della ricerca di un cadavere, un giovane di nazionalità romena, scomparso dal 2008, vittima a quanto pare, di un caso di ‘lupara bianca’.

Le indagini sono coordinate dalla Procura di Vibo Valentia e il terreno sul quale vengono eseguite le attività di scavo, è stato posto sotto sequestro. Non si tratterebbe di un caso legato alla ‘ndrangheta ma il delitto sarebbe maturato in un contesto di rapporti privati.

Le indagini e dunque l’attività di scavo punta a scoprire il luogo esatto in cui sarebbe stata seppellita la vittima dopo essere stata uccisa da persone sulle quali sono in corso indagini. Ad operare sul terreno sono i carabinieri del RIS – Reparto investigazioni scientifiche – che ricorreranno anche al supporto dei cani molecolari.