Replica al consigliere regionale Alecci su Ufficio postale di Marina di Sant’Andrea Jonio


Da ieri, martedì 1 agosto, ha riaperto al pubblico, come da precedente programmazione, l’Ufficio Postale di Marina di Sant’Andrea Jonio.

L’azienda, scusandosi per gli eventuali disagi causati, precisa che il ritardo della consegna dei lavori, tempestivamente comunicato alla locale amministrazione comunale, è stato causato da fattori esterni.

I lavori di ristrutturazione della sede di via Nazionale sono stati finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Nelle sede di Marina di Sant’Andrea Jonio ed in tutti gli altri 120 uffici postali della provincia di Catanzaro, al momento sono attivi i servizi “INPS” per i pensionati, che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Oltre ai certificati pensionistici, sarà presto possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.