Santa Caterina dello Ionio – Incontro formativo per Allenatori, Arbitri, Calciatori, Dirigenti e Giornalisti

pilato - mirarchi - archinàSu iniziativa dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio e dell’Associazione Italiana Arbitri con il supporto della Lega Nazionale Dilettanti si svolgerà mercoledì prossimo dalle ore 17, nella nuova Sede Regionale dell’Assoallenatori sita in Santa Caterina dello Ionio, un’importante iniziativa rivolta alla crescita formativa di tutti quei soggetti interessati al gioco del calcio.

L’incontro, che vede tra gli altri la partecipazione delle massime cariche istituzionali del Calcio calabrese, avrà lo scopo di approfondire alcuni aspetti del Regolamento del Gioco del Calcio.

A relazionare sulla Circolare nr 1 dell’IFAB mediante anche la proiezione di video, sarà Francesco Milardi già assistente arbitrale di Serie A che oggi ricopre l’importantissimo ruolo di Vice Responsabile Nazionale del Settore Tecnico dell’AIA.

“Questi incontri tra tutte le Componenti della FIGC coinvolgendo anche gli operatori dell’informazione sportiva – dichiara Raffaele Pilato – sono eventi molto formativi e fondamentali per la crescita calcistica della nostra regione. Si tratta di momenti in cui s’istaura un confronto costruttivo, poiché ancora tra i protagonisti che ogni domenica scendono in campo nei nostri campionati, non vige la conoscenza totale del Regolamento delle sue interpretazioni. A tal proposito abbiamo già pianificato con i dirigenti arbitrali e con la LND, altri eventi del genere su tutto il territorio regionale.”

L’incontro è aperto a tutti i soggetti interessati che potranno esporre i propri dubbi o chiedere chiarimenti in merito al regolamento del gioco del calcio e alle interpretazioni di alcune regole.

locandina 30 settembre copia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.