Un giovane di 27 anni, pare di nazionalità argentina, è rimasto ferito a seguito di una sparatoria avvenuta a Sorianello.
Secondo quanto emerso tutto sarebbe nato a seguito di una lite all’interno di un bar, poi degenerata. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, ci sarebbe stata una discussione animata trasformatasi in una lite.
Da parte dell’autore del ferimento, in base a quanto è stato possibile apprendere da fonti investigative, sarebbe scattata una vera e propria caccia all’uomo cui hanno preso parte anche altri conoscenti del primo che è terminata quando il 27enne è stato individuato presso la propria abitazione.
Non è chiaro ancora se sia stato attirato fuori con una scusa oppure il gruppetto abbia fatto irruzione nel locale. È stato esploso almeno un colpo di pistola che ha raggiunto il giovane ad un polpaccio, forse mentre fuggiva avendo intuito il pericolo.
A quel punto, il presunto responsabile e i compagni si sono rapidamente dileguati. Il rumore dello sparo e le urla della vittima hanno fatto scattare l’allarme.
E mentre il giovane è stato trasportato all’ospedale di Vibo, i carabinieri hanno avviato le indagini ricostruendo l’accaduto. Secondo quanto trapela, l’autore del gesto potrebbe essere individuato a stretto giro.