Secondo Airbnb è la Calabria il posto migliore dove fare le vacanze

La Calabria è una delle destinazioni più hot del momento. Lo certifica Airbnb, il portale di affitto di stanze e alloggi tra privati per brevi periodi, che ha inserito la punta dello Stivale italiano tra le 19 mete “di tendenza” per il prossimo anno.

La classifica mondiale, che vede la Calabria al 17esimo posto, è stata stilata confrontando il numero di prenotazioni per il 2019 già registrate sul portale Airbnb fino allo scorso ottobre rispetto al dato di un anno prima, oltre al numero di ricerche per la destinazione e l’aggiunta alle liste dei desideri dei viaggiatori.

Quello che emerge, insomma, è che negli ultimi dodici mesi la Calabria ha fatto colpo su molti turisti. Merito, si legge nella sua descrizione, della ricca offerta di “montagne, parchi nazionali, villaggi medievali, di una costa marittima la cui offerta turistica è in espansione e un’atmosfera rustica e rilassata”.

Secondo Airbnb, la Calabria è la regione italiana dove l’interesse dei turisti cresce maggiormente, facendo segnare un +100% di inclusioni nelle “wish list”.