Serra San Bruno – Resti umani e vestiti di salme tra i rifiuti di un cimitero, denunciato Priore


Il gruppo carabinieri forestale di Vibo Valentia ed i militari della Stazione di Serra San Bruno, durante un controllo effettuato nel comune di Serra San Bruno, in località “San Rocco – area cimiteriale”, hanno accertato l’avvenuto abbandono incontrollato di rifiuti speciali costituiti da porzioni di lapidi, portafiori, scarti di materiali edili, pezzi di bare in legno, indumenti già appartenuti a salme, resti di sospetta natura umana.

Le attività di accertamento espletate hanno evidenziato che, a seguito di esumazioni effettuati da una Confraternita locale, una parte dei rifiuti derivanti dai relativi lavori è stata smaltita illegalmente mediante il deposito su una superficie di accesso all’area cimiteriale.

Posta sotto sequestro la superficie interessata ai lavori, il priore pro tempore della Confraternita committente i lavori, Z.S.V., del luogo, è stato deferito all’autorità giudiziaria per lo smaltimento illecito di rifiuti provenienti da estumulazioni cimiteriali. Ulteriori accertamenti sono in corso a seguito il rinvenimento di alcuni resti di sospetta natura umana per valutare l’eventuale consumazione di ulteriori fattispecie di reato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *