Soverato – In Città senza la mia auto!!

lungomaresoveratoLibere forme associative, programmi e attività aventi finalità riconosciute di interesse collettivo – delibera di Giunta n. 50/2015 –
• Adesione Settimana Europea della Mobilità Sostenibile in programma dal 16 al 22 settembre 2015.
• Condivisione proposta avanzata dall’Associazione “AmicinBici Soverato&dintorni” e “Cuccuruta estrema”.
• Avvio iter per istituzione Ufficio Mobilità Ciclabile.
• Invito alla collettività di riferimento utilizzo della bicicletta per andare a lavoro e spostarsi in città.

Il Comune di Soverato con la delibera 50 2015 ha convalidato e sostenuto il programma e l’attività, avente finalità riconosciuta di interesse dell’intera comunità, proposto dall’Associazione “Amicinbici Soverato&dintorni” e “Cuccuruta estrema”.
Condividendo l’adesione alla “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”, promossa dalla Commissione Europea, in programma dal 16 al 22 settembre 2015, si è concessa l’autorizzazione e il patrocinio senza oneri per l’Ente per la realizzazione dell’evento “OndaDurtoBikeSoverato2015mtb” che propone, per domenica 20 settembre 2015 h. 08:30 dalla Villa Comunale del Lungomare di Soverato, il circuito intercomunale di 35 km lungo la ex linea ferroviaria Soverato/Chiaravalle – arrivo/partenza dalla Villa Comunale, approdo a Soverato Vecchia, coinvolgimento dei Comuni di Satriano, Petrizzi, San Vito -. Ritorno sul mare per gustare il pesce fresco presso storico stabilimento balneare della città.
La concomitanza delle Giornate Europee del Patrimonio (19/20.09.2015, GEP) consentirà di rafforzare positivamente l’ambito culturale costituito dal Sito archeologico di Soverato Vecchia.
Con la presente comunicazione intendiamo promuovere l’azione sulla mobilità sostenibile SUGGERENDO ALLA COLLETTIVITÀ DI RIFERIMENTO DI UTILIZZARE LA BICICLETTA PER SPOSTARSI IN CITTÀ.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.