Alla presenza di una folla numerosa ieri sera, a Soverato Superiore, è stato inaugurato il Presepe Del Borgo. Il Parroco Mons. Giorgio Pascolo e il vice Parroco Don Remo Fiorentino hanno tagliato il nastro ed aperto l’ingresso al popolo, accompagnato dal canto dei bambini del Catechismo e dal suono delle zampogne.
Dal contadino che raccoglie la frutta, al pastore che pascola il gregge.. fino alla grotta con la Sacra Famiglia posizionata in un antico forno a legna nella piccola e antica casetta c’erano tutti i personaggi tradizionali del Presepe.
Il presepe fortemente voluto, è stato creato da un gruppo che con impegno, dedizione e lavoro collettivo hanno saputo creare quell’atmosfera e quella magia che solo il Natale può suscitare.
Dopo aver visitato e ammirato il Presepe tutti i presenti hanno degustato le famose “Zeppole di Natale” che a Soverato Superiore è una tradizione molto antica.
Grazie a: Giuseppe Castanò, Francesco Mellace, Vincenzo Alcaro, Antonio Procopio, Rosario Costa, Chiara Nocita, Raffaella Belviso, Gregorio Mirarchi, Salvatore Petrolo e Antonio Arona.
Grazie per l’impegno dimostrato e per la volontà, la fiducia e la forza di poter portare avanti e di sostenere le nostre tradizioni, la nostra storia, il nostro paese.
Grazie di cuore.
La catechista Anna Maria Procopio