Spaccio di “metadone”, 33enne arrestato


I Carabinieri della Stazione di Carlopoli, durante un normale servizio di controllo del territorio svolto nella Frazione Castagna di quel comune, hanno sorpreso un uomo di 33 anni del posto, già gravato da precedenti penali, il quale, in un vicolo poco frequentato dell’abitato, stava cedendo tre boccette contenenti “Metadone” (generalmente utilizzata nei centri di recupero per tossicodipendenti per consentire agli stessi di uscire gradualmente dal tunnel della droga e spesso commercializzata illegalmente) ad un concittadino 60enne che gli aveva consegnato, quale corrispettivo, la somma di 50 euro.

L’uomo, che non ha opposto resistenza, è stato subito arrestato e messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria di Lamezia Terme che, nella mattinata odierna, ha convalidato l’arresto.

Il 60enne acquirente è stato invece segnalato alla competente Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti.

La droga ed il denaro rinvenuti sono stati posti in sequestro e messi a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lamezia Terme in attesa della definizione del procedimento penale instaurato a carico dell’uomo. Le indagini pendono nelle fasi preliminari.