Squillace ammesso al bando regionale per la valorizzazione dei borghi

Soddisfazione dell’ex sindaco Pasquale Muccari – faremo del nostro borgo un esempio di sviluppo virtuoso tra arte, cultura, natura e gastronomia.

Il progetto del comune di Squillace, presentato nei mesi scorsi nell’ambito del bando della regione Calabria finalizzato alla valorizzazione dei borghi, ha brillantemente superato la prima fase di valutazione. Nel decreto n. 4534 firmato dal dirigente del dipartimento urbanistica e beni culturali, Squillace risulta tra i comuni ammessi. Per lo sviluppo dell’idea progettuale e la strutturazione delle fasi operative l’amministrazione Muccari aveva impegnato le migliori risorse politiche e tecniche ed aveva dato ampio spazio al coinvolgimento di imprenditori, in particolare maestri artigiani della ceramica, nonché le associazioni presenti sul territorio comunale.

E’ un primo importante risultato – ha dichiarato l’ex sindaco Pasquale Muccari- a cui si auspica seguiranno conferme nelle fasi successive di valutazione dei progetti , In ogni caso- precisa Muccari- la valorizzazione del borgo antico costituisce uno degli obiettivi strategici con cui, come lista CivitaSquillace, insieme ai concittadini, artigiani ed agli imprenditori , contiamo di scrivere una nuova ed entusiasmante pagina di storia , caratterizzata da sviluppo, occupazione e tante nuove opportunità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.