È stato sorpreso nel cuore della notte dai carabinieri, mentre tentava di perpetrare un furto all’interno di un’agenzia assicurativa: sono così scattate le manette per M.L., 64 anni, ritenuto responsabile di tentato furto aggravato.
Era l’una circa quando, a seguito di una telefonata pervenuta al 112, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Soverato e della Stazione di Davoli, si sono recati in via Pola, in pieno centro cittadino, dove era stato segnalato un furto in atto all’interno di una nota agenzia assicurativa. Giunti sul posto, gli operanti hanno sorpreso l’uomo all’interno della struttura, mentre cercava di portare a segno il colpo.
Sottoposto a perquisizione personale, sono stati trovati anche una serie di grimaldelli e attrezzi atti allo scasso, utilizzati per forzare la porta d’ingresso, e 100 euro circa in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività delittuosa e successivamente restituiti al proprietario.
Il materiale è stato sequestrato, mentre M.L. è stato arrestato, in flagranza di reato, con l’accusa di tentato furto aggravato dalla violenza sulle cose e ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione. Infine, la prima sezione penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di dimora nel Comune di Soverato.