Nei giorni scorsi l’associazione “Universo Minori”, presieduta dalla dottoressa Rita Tulelli, ha fatto una donazione in denaro ad un ragazzo minorenne della Repubblica di Guinea, orfano di entrambi i genitori e separato dalla sorella maggiore, di cui non ha avuto più notizie, a causa degli scontri tra cristiani e musulmani.
Grazie a questa donazione il ragazzo potrà frequentare la scuola media del College della Guinea e gli verrà fornita la divisa d’obbligo per gli studenti. Il sodalizio è venuto a conoscenza di questa storia tramite il fratello ospite presso la fondazione “Città Solidale” ed ha voluto fare questo gesto in quanto l’istruzione e la scolarizzazione sono elementi essenziali per la formazione dell’individuo e per costruire un futuro dignitoso.
La società dovrebbe fare in modo che tutti i bambini possano studiare affinché non siano oggetto dello sfruttamento minorile e possano andare a scuola dove potranno ricevere gli strumenti necessari per poter costruire il proprio futuro.