Uomo di 39 anni sbranato da tre rottweiler mentre fa jogging


Tragedia a Manziana, a pochi chilometri da Roma. Il 39enne Paolo Pasqualini, dipendente del megastore Esselunga, è stato trovato morto sbranato da almeno tre cani rottweiler che lo hanno aggredito mentre, in tenuta da jogging, con maglietta e pantaloncini, stava facendo una passeggiata nel bosco alle porte della cittadina.

Il corpo dell’uomo – che ora è in ospedale a Bracciano in attesa di autopsia – è stato scoperto da alcuni passanti poco dopo le 8.30 di domenica: inutili purtroppo i soccorsi, la vittima aveva gravi ferite provocate dai morsi al volto, al collo, e alle braccia: avrebbe tentato disperatamente di proteggersi dall’assalto dei molossi.

Due testimoni hanno assistito alla tragedia: : un allevatore che si occupa della cura di alcuni animali lasciati in libertà all’interno dell’area verde gestita dal Comune di Manziana e dalla locale Università agraria, e una frequentatrice del parco che ha udito le grida disperate del trentanovenne mentre veniva assalito dai cani.

Anche lo stesso allevatore, che ha cercato di soccorrere la vittima, è stato aggredito dagli animali senza tuttavia riportare ferite.