Amministrazione di Girifalco: Auguri per il nuovo anno scolastico

girifalcoPochi giorni ancora ed in tutte le scuole suonerà la prima campanella di questo nuovo anno scolastico. L’amministrazione comunale di Girifalco intende, quindi, rivolgere un caloroso augurio per un sereno e proficuo avvio delle attività scolastica agli studenti, alle famiglie, ai dirigenti, al corpo docente e a tutto il personale.
Proprio l’impegno comune di tutte le parti in causa, può rappresentare la formula migliore perché l’anno scolastico che inizia lunedì si possa svolgere nel migliore dei modi.
Le cose da fare sono tante e l’amministrazione comunale si sta adoperando per garantire al meglio i servizi agli studenti e alle loro famiglie. Per questo motivo siamo lieti di comunicare che il servizio di refezione scolastica sarà erogato regolarmente a far data dal 21 settembre attraverso una proroga alla ditta incaricata lo scorso anno, in attesa dell’espletamento della nuova gara la cui scadenza è fissata per il 23 ottobre.
L’Ente si adopererà per garantire tutti i servizi restando sempre al fianco degli studenti, dei genitori e degli insegnanti. Siamo consapevoli del ruolo fondamentale che ha la scuola per la crescita sociale e culturale del nostro paese essendo la stessa luogo cardine di valori, realtà sensibile al dialogo, al rispetto dell’ambiente, alla promozione della legalità, alla solidarietà centrata sulla persona.
Voi, studenti, fate buon uso di questo tempo. Assaporate con interesse il gusto della conoscenza, partecipate con impegno e entusiasmo alla vita scolastica, considerate la scuola come uno dei luoghi importanti per la vostra crescita umana, culturale e sociale, anche perché la fatica dello studio diventa poco sopportabile se non è accompagnata da sogni da realizzare. Solamente con lo studio potrete inseguire i vostri sogni. Sognate. E quando un sogno vi piace non abbandonatelo: con pazienza e umiltà lo realizzerete.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.