Catanzaro, il benvenuto di Abramo e Praticò agli undici nuovi dipendenti comunali


Il sindaco Sergio Abramo e l’assessore al personale Ezio Praticò hanno dato il benvenuto agli undici nuovi dipendenti comunali che da oggi prenderanno ufficialmente servizio.

Si tratta, nello specifico, di sette funzionari amministrativi e quattro contabili – assunti con contratto part-time tramite scorrimento delle graduatorie vigenti – che andranno a rafforzare la macchina comunale in diversi settori.

“Si tratta di un ulteriore tassello – ha detto il primo cittadino – della programmazione che ha consentito di immettere nuove forze professionali, di vari ambiti, all’interno dell’ente a fronte della crescente ondata di pensionamenti. Sebbene il fabbisogno di personale al Comune Capoluogo sia ancora in deficit, grazie alla costante attenzione sui bilanci siamo riusciti a rinnovare e potenziare la pianta organica, tramite procedure concorsuali improntate alla piena trasparenza”.

Ad affiancare il sindaco nel breve saluto anche la segretaria generale Vincenzina Sica e l’assessore al personale Ezio Praticò il quale ha evidenziato “il grande lavoro svolto dal settore, diretto da Antonino Ferraiolo, che ha permesso in questi ultimi anni di completare le procedure per l’assunzione di oltre cento nuovi dipendenti, con l’auspicio nel futuro di poter proseguire lungo il percorso che vede il Comune di Catanzaro distinguersi quale positivo modello di riferimento”.