“GNAM!” il Festival Europeo del Cibo di Strada sbarca a Catanzaro


gnam Dal 19 al 22 agosto, dalle ore 18.00 in poi (ingresso libero), in piazzale Maestri del Lavoro (ex area Teti), nella zona porto di Catanzaro Lido si ritroveranno gli amanti dello street food e non solo per un evento che sta toccando le migliori piazze d’Italia.

Cosa propone GNAM!

GNAM! è un viaggio gastronomico che propone il meglio della cucina italiana e internazionale. Notevole la batteria di specialità di strada che saranno servite ai visitatori: dal churrasco brasiliano al gyros pita e al moussaka greco, dalla paella spagnola ai burritos e tacos messicani, passando dalla sambussa e dai felafel etiopi. Davvero ampia la scelta tra le bontà italiane, con un viaggio gastronomico che partirà dallo gnocco fritto emiliano per arrivare al cannolo siciliano. Insomma, mangiare sarà un po’ come viaggiare, nessuno rimarrà deluso e tutti i palati saranno accontentati.

 La curiosità: spazio alle specialità preferite da Pirandello e Sciascia

Tra gli espositori ci sarà anche l’Antica Focacceria “San Francesco” di Palermo. Non è una focacceria qualunque, ma una vera e propria icona del gusto, ai cui tavoli sedevano costantemente gli scrittori Leonardo Sciascia e Luigi Pirandello. In tempi recenti l’antica focacceria “San Francesco” è stata frequentata anche dai giudici Falcone e Borsellino, diventando, per questo, un simbolo della lotta alla mafia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *