Il Console di Francia domani a Catanzaro per l’Alliance Française


alliance-francaise-catanzaroDomani sarà a Catanzaro il Console Generale di Francia a Napoli, Jean-Paul Seytre, accompagnato dal Console Onorario a Cosenza, Francesco Mollo.
A far gli onori di casa sarà la prof.ssa Fernanda Tassoni, presidente dell’Alliance Française di Catanzaro.
A partire dalle ore 9, Monsieur Seytre incontrerà il Sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, il Prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, il Presidente della Camera di Commercio, Paolo Abramo, il Presidente della Provincia Enzo Bruno, il Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio, e il Rettore dell’Università Magna Graecia, Aldo Quattrone.
Il Console visiterà la chiesa del Rosario per ammirare i paramenti sacri in seta catanzarese, il Parco della Biodiversità, il Musmi e il museo Marca.

Alle 18:30, nella Sala Concerti del Comune, Monsieur Seytre incontrerà i cittadini e tutti coloro che amano la lingua francese, premierà i primi classificati al concorso nazionale “Delfisti sulla cresta dell’onda” e consegnerà alla prof.ssa Fernanda Tassoni una speciale onoreficienza. La presidente dell’Alliance Française di Catanzaro verrà nominata “Officier des Palmes Académiques”, un riconoscimento molto importante e antico, istituito originariamente da Napoleone Bonaparte, attribuitole per lo straordinario lavoro realizzato nella diffusione della lingua francese in Calabria. Seguirà il concerto “Chanson e canzoni” con Cristina Crotti al pianoforte e la cantante soprano Daniela Benori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *