Il Presidente della Regione Occhiuto coinvolto in un incidente sull’A2, assistente in prognosi riservata


 Ferito il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di ieri sull’autostrada A2 tra gli svincoli di Pizzo e Lamezia Terme in direzione nord.

In sala operatoria per un intervento alla testa a causa di un trauma cranico, invece, l’assistente del presidente Occhiuto, Veronica Rigoni. Al momento i medici dell’ospedale di Catanzaro si sono riservati la prognosi.

Occhiuto, invece, nell’incidente ha riportato la lussazione di una spalla. In ogni caso è stato portato nell’ospedale di Catanzaro per controlli. Sul mezzo, guidato dall’autista, erano presenti anche il figlio del Governatore e la sua collaboratrice.

La vettura, secondo quanto si è appreso, avrebbe perso aderenza finendo contro un muretto che delimita la sede stradale. Il presidente della Regione era diretto da Reggio a Cosenza per il congresso provinciale del partito.

Sul posto sono intervenuti l’eliambulanza e un’ambulanza inviata dalla centrale operativa di Vibo Valentia, mentre altre sono state allertate da Lamezia, così come è stato contestualmente allertato il direttore della Centrale unica regionale del 118 dottor Riccardo Borselli.