L’Università della Terza età di Soverato apre le porte ai più piccoli


Giovanissimi e ricchi di risorse i nuovi soci onorari

Sono state consegnati ieri, alla presenza della presidente dell’Università della Terza età di Soverato, la prof.ssa Sina Pugliese Montebello, e di alcuni dei soci della storica e fervida associazione culturale soveratese, gli attestati di frequenza a tre giovanissimi partecipanti del laboratorio di Scrittura Creativa – tenuto dalla dott.ssa Laura Montuoro – che da cinque anni a questa parte anima, insieme a numerose altre, le attività portate avanti con professionalità, passione e competenza dall’Università.

Sono Pasquale Fiorentino (15 anni), alunno dell’Istituto alberghiero I.P.S.S.E.O.A. di Soverato, Aurora Maria Papasodaro (7 anni), alunna dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato e la sorellina Elena Papasodaro (4 anni), i protagonisti della premiazione condivisa ieri, durante uno degli appuntamenti laboratoriali del giovedì di scrittura creativa, tenuto presso i locali della scuola media Ugo Foscolo.

A impreziosire la serata, tre opere pittoriche, realizzate per l’occasione dall’artista Eleonora Sala, co-docente del laboratorio insieme alla dott.ssa Montuoro, donate rispettivamente ai giovani allievi, contestualmente nominati soci onorari dell’Università.

È stata, questa, testimonianza di grande sensibilità da parte dell’Università della Terza età, che, di anno in anno, rende vivo nel concreto un progetto dinamico di cultura, formazione e creatività all’insegna dell’apertura e dell’inclusione.