Il Comune di Soverato ha diramato un avviso importante alla cittadinanza riguardo un intervento di disinfestazione zanzare adulticida che interesserà l’intero territorio comunale.
L’operazione è prevista per la giornata di mercoledì, 11 giugno 2025, a partire dalle ore 23:00 e si protrarrà fino al termine delle operazioni.
L’annuncio, firmato dal Sindaco, Arch. Daniele Vacca, sottolinea la necessità di adottare alcune precauzioni durante e immediatamente dopo l’intervento per garantire l’efficacia della disinfestazione e la sicurezza dei cittadini.
In particolare, si raccomanda vivamente a tutti i residenti di:
* Tenere chiuse finestre e balconi a partire dalle ore 23:00 dell’11 giugno .
* Non lasciare all’esterno biancheria e generi alimentari che potrebbero venire a contatto con il prodotto disinfestante.
* Mettere al riparo animali domestici e di compagnia all’interno delle abitazioni.
Viene inoltre specificato che non sarà consentito sostare nelle aree interessate durante le operazioni di disinfestazione, al fine di evitare qualsiasi rischio per la salute e permettere agli operatori di lavorare in sicurezza e senza interruzioni.
L’intervento si rende necessario per contrastare la proliferazione delle zanzare adulte, fenomeno che, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione calda, può causare notevoli disagi alla popolazione e veicolare, in alcuni casi, malattie.
Il Sindaco, Arch. Daniele Vacca, invita la cittadinanza a collaborare attivamente seguendo le indicazioni fornite, per il buon esito dell’operazione e per il benessere di tutta la comunità.