Il calabrese Domenico Tedesco alla guida dello Schalke 04 in Bundesliga


Manca solo l’annuncio ufficiale, ma Domenico Tedesco può considerarsi il nuovo allenatore dello Schalke 04. E’ quanto scrive uno dei giornali più prestigiosi ed autorevoli della stampa tedesce la Bild. Un calabrese dunque si accinge ad allenare uno dei club più prestigiosi della Bundesliga. Tedesco ha 31 anni, è nato a Rossano, in Calabria e vive in Germania da quando aveva due anni.

Domenico Tedesco è considerato uno dei giovani allenatori di maggior talento in Germania. A inizio marzo ha assunto la guida dell’Erzgebirge Aue, una squadra che in quel momento era ultima nella Bundesliga 2 (la Serie B tedesca) ed è riuscita a salvarla dalla retrocessione, totalizzando sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte e mostrando un calcio offensivo che ha stupito gli esperti. “All’Aue ha fatto in poco tempo un ottimo lavoro”, lo ha elogiato oggi il commissario tedesco della Nazionale tedesca, Joachim Loew, durante una conferenza stampa in vista della sfida di domani tra Germania e San Marino. Tedesco dovrebbe prendere il posto di Markus Weinzierl, che dovrebbe essere licenziato dopo appena un anno.

Sarebbe il 20esimo allenatore della formazione di Gelsenkirchen negli ultimi 15 anni. Nella stagione appena conclusa lo Schalke 04 è arrivato decimo nella Bundesliga e non si è qualificato per le competizioni europee, per la prima volta in sette anni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *