Soverato – Sporcizia e degrado nella spiaggia libera

Il 30 giugno decorso abbiamo depositato, presso l’ufficio protocollo del comune di Soverato, la seguente lettera diretta al Sindaco, con la quale davamo conto della vergognosa situazione nella quale versa il tratto di spiaggia libera tra i lidi “glauco e bikini”. A tutt’oggi alcunché è stato fatto per risolvere il grave problema.

AL SINDACO DEL COMUNE DI SOVERATO

Gentile Signor Sindaco,

frequentiamo ormai da molti anni la spiaggia in località “Glauco”, ma mai come in quest’ultimo periodo c’è stato un degrado così evidente. Sporcizia ovunque, accesso problematico, siringhe forse infette, preservativi in ogni dove, e non ultime, buste di spazzatura, probabilmente dei vicini lidi, depositate ovunque. Alcuni turisti provenienti dal nord Italia, si sono chiesti come si fa a non indignarsi per tutto ciò, e come è possibile che una bellezza del genere venga lasciata in queste condizioni, senza un moto di indignazione da parte nostra.

Abbiamo tentato di spiegare loro che più volte è stata segnalata la questione alle Autorità comunali, per ultimo lo scorso anno direttamente a Lei, senza ottenere risultati. Certamente Le è mancato il tempo per le note vicende, ma confidiamo che acquisita la stabilità politica, Ella possa con celerità provvedere alla necessaria bonifica al fine di consentire a noi residenti ed ai turisti, speriamo numerosi, la fruizione della spiaggia in assoluta tranquillità.

Soverato, 30 giugno 2015

Francesco Donato

Aggiungo alcune foto scattate oggi 12 luglio 2015 che, completano visivamente il contenuto della lettera.

WP_20150712_11_45_19_Pro WP_20150712_11_45_30_Pro WP_20150712_11_45_46_Pro WP_20150712_11_46_10_Pro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.