Perseguitava l’ex moglie, divieto di avvicinamento per un 55enne


Perseguitava la sua giovane ex moglie, pertanto, la Polizia ha eseguito la misura cautelare del Divieto di Avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima a carico dell’ex coniuge.

Personale del Commissariato di Polizia di Catanzaro Lido, infatti, a seguito delle denunce da parte di una giovane donna, ha svolto l’attività investigativa che ha consentito di scoprire tutti gli atti persecutori ai danni della ragazza, vittima da parte dell’ex coniuge V.S.E. cl. 1962, di un susseguirsi di appostamenti, pedinamenti, atteggiamenti aggressivi e minacce gravi – fino all’invio di foto di un cimitero, col messaggio “questa sarà la nostra futura casa”, cagionando nella donna un grave e perdurante stato di ansia e di paura ed ingenerando un fondato timore per la propria incolumità, tale da costringerla ad alterare le proprie abitudini di vita.

All’esito delle indagini, gli inquirenti hanno proposto l’applicazione della misura cautelare del Divieto di Avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, che il P.M. ha condiviso e richiesto al Gip che ha emesso l’Ordinanza cautelare. I poliziotti del Commissariato di Catanzaro Lido hanno poi dato esecuzione all’Ordinanza applicativa della Misura cautelare a carico del V.S.E.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *