A Catanzaro Lido il “Trofeo Regionale di Bench-Press e Deadlift W.d.f.p.f”

12900156Si è svolto domenica 20 Marzo presso la A.s.d Scolaciumgym di Catanzaro, quartiere Lido, il “Trofeo Regionale di Bench-Press e Deadlift W.d.f.p.f”.
L’organizzazione è stata curata dal delegato Regionale Sig.ra Manuela Marano (Campionessa Mondiale di Powerlifting). Sono scesi in pedana più di 70 Atleti esordienti e non, provenienti da tutta la Calabria.
La W.d.f.p.f è stata fondata col fine di organizzare, in tutto il mondo, delle leali competizioni riservate a tutti gli alzatori di potenza che desiderano allenarsi e gareggiare senza utilizzare dei farmaci per il miglioramento delle loro prestazioni, nel perseguimento di tale obiettivo la WDFPF ha adottato le più rigorose procedure mondiali di controllo del doping.
12899831Durante la manifestazione sportiva, si è esibito in pedana il Campione Mondiale Cat Master 2 Domenico Zaino che ha stupito tutti i partecipanti staccando 300 kg di dealdlift. Domenico Zaino, detentore dei Record Mondiali di categoria, è giunto in Calabria dalla provincia di Benevento per onorare la manifestazione. Riconoscimenti da parte del Presidente di Federazione “Ivano Bianchi” alla A.s.d Scolaciumgym di Andrea Mancini con Attestato d’Onore di massima affidabilità, competenza e professionalità nell’insegnamento del Powerlifting e all’atleta Sig.ra Manuela Marano per meriti sportivi. In pedana i 4 giudici si solo congratulati con i tanti ragazzi che hanno dimostrato di avere tutte le qualità per competere in gare di livello Nazionale.
12674192Vincitore Assoluto Maschile del Bench- Press l’atleta giovanissimo di soli 18 anni Gregorio Orlando(Asd Scolaciumgym) che ha sollevato 147.5 kg, l’Assoluto Femminile è andato all’atleta Iannarella Maria (Bud Iron Serra S. Bruno) che ha sollevato kg 47.5.
Nel Dealdlift il vincitore Assoluto Stramondinoli Nicola( Bud iron Serra S.Bruno) ha staccato kg 240 e nel femminile vincitrice dell’Assoluto è stata l’atleta Levato Graziella(asd sempre fit Savelli) con 105 kg . Il Delegato Regionale si ritiene soddisfatto e contento sia per la grande partecipazione dei ragazzi, sia nel riscontrare in categorie di giovanissimi dei massimali di tutto rispetto; il più piccolo degli atleti, Mancini Francesco a soli 14 anni ha sollevato kg 72.5 di Bench Press e 130 Deadlift per un peso corporeo di 63 kg, strepitosi gli atleti Simone Alfieri (17 anni peso corporeo 78 kg) che ha sollevato ben 180 kg di Deadlift e Mungo Gianmarco (18 anni 75 kg peso corporeo) kg 185 sollevati alla loro prima esperienza in pedana! Tanti altri gli atleti con grandi potenzialità.
Su tutte le squadre presenti alla manifestazione la Asd Scolaciumgym si impone su tutte classificandosi al 1 posto.
Tutti i Ragazzi sono stati premiati con medaglie e sculture realizzate dall’artista Vibonese Maria Vigliarolo (vincitrice di numerosi premi internazionali tra cui il premio Diana Musolino Pizzo Calabro).
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano di Bench e Deadlift, a cui parteciperanno tanti atleti provenienti da tutta Italia, è previsto a Catanzaro il 30 Ottobre 2016, un evento che riserverà ai partecipanti e alla città capoluogo numerose sorprese, da non perdere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.