Amministrative 2017 – I Sindaci eletti nei comuni del Catanzarese


Diciassette i comuni interessati da questa tornata elettorale nel Catanzarese. Oltre a Catanzaro, ci sono anche Botricello, Maida e Sersale.

A Montauro e Satriano, dove era stata presentata una singola lista, non si è raggiunto il quorum necessario. Niente da fare per i due candidati sindaco Pasquale Clericò e Teodoro Aldo Battaglia. Al loro posto arriveranno i commissari prefettizi. A Centrache il sindaco eletto è invece Fernando Sinopoli con il 79,09%. Nicola Malta è il nuovo primo cittadino di Olivadi. Alessandro Doria si è invece imposto a San Vito sullo Ionio con una ventina di voti di distacco sullo sfidante.

Terzo mandato consecutivo per Alessandro Teti che si conferma sindaco di Cenadi. A San Pietro Apostolo vittoria schiacciante di Raffaele De Santis a capo della civica “San Pietro per il futuro”. Ben 544 i voti di vantaggio sullo sfidante, Giuseppe Rotella. Riconferma a Settingiano dove resta sindaco Rodolfo Iozzo che incassa il mandato-bis con 1260 voti. A Botricello vince Michelangelo Ciurleo e a Caraffa si riconferma Antonio Sciumbata. Il sindaco di Isca sullo Ionio è Vincenzo Mirarchi. Vittoria al rush finale a Sersale dove si impone Salvatore Torchia mentre a Maida passa Salvatore Paone


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *