Casi Covid in un matrimonio a Soverato, spuntano altri due positivi

Spuntano altri due casi di Coronavirus nel Vibonese. Stessa origine, stesso nucleo familiare, stesso paese, Stefanaconi. Si tratta infatti dei due consuoceri dei coniugi risultati positivi nei giorni scorsi e contagiati dalla figlia tornata da Genova per partecipare a un matrimonio a Soverato.

Il Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia è riuscito con largo anticipo a ricostruire tutti i contatti della donna e del suo compagno, i quali sono risultati positivi al Coronavirus dopo i primi test effettuati al ritorno in Liguria.

Secondo le ricostruzioni della squadra anti-Covid dell’Asp di Vibo a contagiare gli altri due coniugi sarebbe stato proprio il giovane. Le loro condizioni non destano comunque alcuna preoccupazione perché da una settimana sono in isolamento domiciliare e, tra l’altro, risultano asintomatici.

I due casi sono stati scoperti proprio perché il Dipartimento di prevenzione ha sottoposto a controllo tutte le persone venute a contatto con la coppia che ha partecipato al matrimonio di Soverato finito sotto osservazione. (Calabria7.it)