Donna di 50 anni uccisa e sbranata dai suoi due rottweiler


Un Natale drammatico a Concordia, in provincia di Modena, dove Iolanda Besutti, una donna di una cinquantina d’anni, è stata sbranata e uccisa da due cani di razza rottweiler in una abitazione di via Santi, al civico 8.

Secondo una prima sommaria ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale i due animali sarebbero stati di proprietà della stessa vittima, che sarebbe stata morta alla testa e a un braccio mentre dava loro da mangiare. A trovarla in gravissime condizioni nel giardino dell’abitazione sarebbero stati i parenti una volta rientrati a casa. Tre mesi fa la donna aveva pubblicato su Facebook una foto dei suoi cani con un post: “I miei due leoni”.

Sul posto sono subito arrivati i sanitari del 118 con automedica e ambulanza; le condizioni della donna, tuttavia, sono apparse subito critiche. Trasportata in codice rosso all’ospedale di Baggiovara, Iolanda è deceduta prima di raggiungere l’ospedale.

I due animali sarebbero due cani di razza rottweiler, ma ancora non sono chiare le cause che li hanno spinti ad aggredire la loro proprietaria. Gli accertamenti sono tutt’ora in corso da parte della polizia locale. Sul posto anche i Carabinieri. I due cani in passato avevano aggredito altre persone, tra le quali un giardiniere che aveva riportato gravi ferite.