Pentone continua ad investire sulla cultura


L’Associazione culturale “Universo Minori” di Catanzaro e l’Amministrazione comunale di Pentone il prossimo venerdì alle ore 17.30, presso la sala consiliare, organizzano la presentazione del libro “Fragola, Limone e Cioccolato” della giovane autrice catanzarese Rita Tulelli, presidente del sodalizio Universo Minori.
Continuano le attività per i bambini iniziate la scorsa estate dall’Associazione culturale di Catanzaro ed il Comune di Pentone.
Apriranno i lavori le consigliere Giuditta Mattace ed Angelina Capicotto, rispettivamente con deleghe alla Cultura e Pubblica Istruzione, insieme al sindaco Michele Merante, e al presidente della Pro Loco comunale Vitaliano Marino.
Interverranno sulle tematiche trattate nel libro, in particolare sulla condizione minorile, gli avvocati
Paolo Piccinini (segretario dell’associazione forense “Diritto di Difesa”) e Claudia Conidi.

Le conclusioni saranno fatte dall’autrice del libro ed il dibattito moderato dalla giornalista di Tele Soverato1 – Canale 19, Stefania Abbruzzo.
“Con tale evento – dichiara la consigliera Mattace – si vuole portare a conoscenza dei cittadini e maggiormente sensibilizzare sulle problematiche relative al mondo minorile; per questo abbiamo voluto invitare professionisti del territorio che giornalmente combattono per la difesa dei diritti dei minori e dei più deboli. Quanti interessati sono invitati a partecipare”.
Il ricavato delle vendite della presentazione del libro di Pentone sarà interamente devoluto dall’autrice ad Arun, il ragazzo extra comunitario sbarcato in Calabria e soccorso dall’Ospedale Pugliese, a cui hanno dovuto amputare mani e piedi per le condizioni disumane in cui e’ stato trasportato e tenuto legato.
All’evento parteciperà straordinariamente “A casa di Topolino”, di Paola Alfieri e Dorata Maria Gron. Seguirà buffet.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *