Soverato, la CGIL incontra la città: appuntamento il 27 maggio per il Referendum sul Lavoro


 La CGIL Calabria e l’area vasta CZ-KR-VV scendono in piazza per informare e sensibilizzare i cittadini in vista del Referendum sul Lavoro dell’8 e 9 giugno 2025. L’appuntamento è fissato per martedì 27 maggio alle ore 19:30 sul Lungomare di Soverato, presso il Lido “La Marinella”.

Un incontro pubblico durante il quale verranno illustrate le ragioni del ai cinque quesiti referendari promossi dalla CGIL per un lavoro più tutelato, dignitoso, stabile e sicuro. La serata vedrà la partecipazione di Gino Giove, Segretario di Organizzazione della CGIL Nazionale, insieme a rappresentanti istituzionali, partiti, movimenti politici, ANPI Soverato e associazioni del territorio.

“Cinque Sì” è lo slogan che accompagna la campagna referendaria, volta a rafforzare i diritti dei lavoratori e le tutele sui luoghi di lavoro. Durante l’evento saranno spiegati nel dettaglio i contenuti dei quesiti, le finalità della consultazione e le modalità di voto.

L’incontro rappresenta anche un momento di partecipazione collettiva e di confronto sui temi legati alla dignità e alla sicurezza nel mondo del lavoro, in un periodo segnato da precarietà e incertezze occupazionali.