Musica reggae, domani Walshy Fire dei Major Lazer alla Scogliera di Pietragrande


Walshy-Fire Musica reggae, continuano gli appuntamenti promossi dall’associazione culturale Catanzaro Alleanza. Dopo il grandissimo successo di due estati fa (2014) torna in Calabria Walshy Fire dei Major Lazer uno dei dj e produttori più affermati della scena dance hall ed elettronica internazionale. Domani sera nella splendida cornice de “La Scogliera di Pietragrande”, si esibirà il dj originario della Giamaica, che ha realizzato dozzine di compilation innovative e remix di successo. Dal 2012, è in Tour con i Major Lazer e ha collaborato alla realizzazione dei loro ultimi 2 album: “Free the Universe” e “Peace is the Mission”. Nel periodo 2011-2012 il gruppo collabora con Snoop Dogg, No Doubt, Rita Ora e Busy Signal, oltre a remixare brani di diversi artisti quali La Roux, Thom Yorke, Bruno Mars, Hot Chip e altri. Dopo aver annunciato la firma del contratto con la Secretly Canadian e dopo la pubblicazione di una serie di EP intitolata Lazer Strikes Back, nell’aprile 2013 viene pubblicato l’album Free the Universe da dove vengono estratti i loro più grandi successi Watch out for this (Bumaye), Get Free Jah No Partial. Nel marzo 2014 il loro EP Apocalypse Soon, che contiene collaborazioni con Pharrell Whilliams e Sean Paul.

Quando non è in tour con i Major Lazer, Walshy Fire è al DJ Set con il suo concept “Future Dancehall”, che ha radici nella cultura musicale giamaicana, e a capo dell’etichetta Walshy Fire Presents. Walshy fire si è fatto conoscere grazie al suo collettivo di Miami, Black Chiney Sound System, vincitore di un Grammy Award.
Insieme a Diplo e al collettivo Major Lazer ha solcato i palchi dei maggiori festival europei e mondiali sfornando hit dal successo globale come il singolo “Lean On” e l’ultima hit “Cold Water”, che vanta la collaborazione di Justin Bieber e della cantante danese MØ, e che ha già polverizzato qualunque record. Nei primi quattro giorni, infatti, si è assestato come il brano più ascoltato al mondo, alla numero uno della Global Spotify Chart con oltre 18 milioni di streaming. A supportarlo, direttamente dal Salento uno dei sound più attivi e affermati in Italia: Kalibandulu (The Juggling From Mars). Mentre a fare gli onori di casa sarà il team di CZ Allianz al completo insieme al sound romano dei Black Soul. Un appuntamento imperdibile per i tantissimi appassionati delle sonorità provenienti dall’isola jamaicana che ogni estate affollano gli eventi promossi da Catanzaro Alleanza sulla costa ionica catanzarese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *