Fondi europei e porci

Europa Sempre con tutto il rispetto per i porci, definisco porci il 99% di tutti coloro i quali siano in qualsiasi modo responsabili di quanto sto per dire: la Calabria rischia di perdere i fondi europei per l’agricoltura, essendo stata incapace di programmare e poi spenderli. Però, a pensarci bene, più che porci, i politicanti e i passacarte sono ciuchi, asini, quadrupedi tonti e idioti. Sotto con le querele, maiali e somari! Ovviamente, sono anche vermi, eccetera.

 Chi lo dice? Lo dice il ministro dell’agricoltura. Non dice porci e vermi, quelli sono tutti epiteti miei; però dice che la Calabria rimanderà indietro una valanga di denaro per l’inettitudine dei suddetti quadrupedi.

 Aggiungo che questi frequentatori di trogolo non sono nemmeno dei ladri, o almeno tenterebbero di attirare, allo scopo di furto, dei soldi in Calabria. Sono solo, il 99% di loro, oltre che suini e somieri, dei miserabili alla caccia di uno stipendio senza prestazione d’opera.

 In una terra normale, sarebbero già stati destituiti, mandati a casa pedibus in retro versis, e, se osassero pubblicamente passeggiare, fatti oggetto del pubblico ludibrio. Invece Oliverio li ha confermati al loro posto, magari con un bel premio di produzione. Cosa producano… no, anche al turpiloquio c’è un limite. Peccato!

 In una terra normale, un presidente normale avrebbe convocato una conferenza stampa planetaria, informando la stampa del nome e cognome dei mangia pane a ufo. Lode al TG3 di Samengo (si sente aria nuova, pare!) che i nomi li ha fatti. Oliverio li ha confermati: mi cadono le braccia!

 Oliverio li ha confermati: volete che gliene freghi, se Ulderico ne fa oggetti zoologici? A fine mese, enorme stipendio; durante il mese, grattarsi le sopracciglia: vita beata!

 Ora lo capite perché la Calabria è l’ultima regione d’Italia, e con buone probabilità di esserlo d’Europa? Perché i passacarte e sederi piatti sono (il 99%) ciuchi e inutili; e i politicanti li coprono.

 E la gente, al 99%, li vota. Ora, che nessuno scemo del villaggio o furbone se ne esca dicendo che la colpa è della mafia. Suini e ciuchi sono molto, molto peggiori!

 A proposito: come sarei felice, se mi querelassero. Ci vedremmo in tribunale, e dovrebbero rispondere, al giudice, se i fondi europei li hanno spesi o no. Finalmente, ci sono dei giudici a Berlino. Forza, conigli, carta bollata.

Ulderico Nisticò

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.